PRESSO QUESTA CONCESSIONARIA SI ORGANIZZANO CORSI PER CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE C1

Quanti camperisti hanno sempre sognato di potersi permettere un veicolo di grandi dimensioni, con ampia possibilità di carico, con almeno 5 posti omologati, con un abitabilità interna di tutto rispetto, con meccaniche potenti?? Ora finalmente tutto questo è possibile: la patente C1 darà la possibilità a tutti di soddisfare le proprie esigenze senza grossi costi o senza difficoltà.

Il problema del "fuori peso" è sempre stato motivo di discussione del settore dei veicoli in plein air da anni. Purtroppo le omologazioni "di larga manica" di parecchi costruttori hanno permesso di costruire ed omologare a 35 quintali (peso massimo concesso di guida con patente B) alcuni veicoli che non rientravano in tali caratteristiche. Finalmente l'avvento della patente C1 darà la possibilità a tanti clienti di poter acquistare ed omologare il proprio veicolo oltre ai 35 quintali avendo così la possibilità di viaggiare in maggiore tranquillità e potendo caricare maggiormente il veicolo di attrezzature e accessori necessari per soddisfare anche i camperisti più esigenti.

L'avvento della Patente C1 finalmente amplierà notevolmente il mercato di vendita dei veicoli di alta gamma con misure e spazi richiesti da anni dai camperisti, che erano costretti a dover avere limitazioni nella scelta del loro acquisto; quindi via libera a veicoli di lunghezza decisamente superiore ai 7 metri, via libera a veicoli con carico garage di oltre 300 Kg,via libera a veicoli con più posti omologati, via libera a veicoli con doppio asse posteriore, con ruote gemellate e con meccaniche aventi motorizzazioni altamente performanti e sicure.

La patente C1 si potrà fare presso qualunque autoscuola con esami notevolmente più semplici della classica patente C e con costi decisamente inferiori. Contattateci via mail per ulteriori informazioni sulla patente C1.

 

Di seguito una breve descrizione dei punti fondamentali dalla patente C1 

- Possibilità di guida di veicoli fino a 7500 kg

- Rispetto alla Patente C tradizionale non ci sono disposizioni sui periodi di riposo 

- Possibilità di traino di rimorchio fino a 750 kg senza estensioni

- Non ci sono limitazioni sulla lunghezza del veicolo

Dal punto di vista dell' esame a differenza della patente C tradizionale

- non c'è l'obbligo della conoscenza del cronotachigrafo

- non c'è l'obbligo della conoscenza dei documenti di trasporto

- non c'è l'obbligo della conoscenza del motore e delle parti meccaniche

- non c'è l'obbligo della conoscenza delle disposizione che regolano il trasporto di cose e persone

L'esame sarà composto di una prova teorica ed una pratica con veicolo avente massa uguale o superiore a 4.000kg (che del resto è il peso di tanti veicoli attualmente in circolazione quando sono a pieno carico).

I rinnovi patente si faranno ogni 5 anni fino al 65° anno di età. Dopo tale età il rinnovo andrà fatto ogni 2 anni da una commissione medica locale.

Il consiglio a questo punto è di acquisire questo tipo di patente C1 non professionale in modo da poter viaggiare in sicurezza con il veicolo che si preferisce, senza limitazioni di lunghezze, pesi o carico.

Pagina Facebook